LEGGENDE METROPOLITANE. Parte 2) L’infermier Montanari

Ciò che mi è successo oggi lo racconterò in prima persona, dal momento che ho avuto l’onore di parlare con questo strano personaggio che si è messo seduto vicino a me.

Dopo aver fatto un ingresso non molto trionfale, ed esser rimasto in equilibrio precario per l’elevata velocità del mezzo, l’infermier Montanari, di anni 51, trova finalmente un posto a sedere vicino alla sottoscritta.

-E PUNTURE SO’ DIFFICILI DA FARE

Mi confessa l’infermiere ancor prima di essersi presentato. La prima cosa che noto è che ha difetti di pronuncia, pertanto sappiate che prima di comprendere ciò che diceva, mi sono dovuta far ripetere le cose più volte.

  • Che punture ti sei fatto?
  • NON L’HO FATTE, LE FACCIO IO! SO’ NFERMIERE!
  • Dove?
  • AAAAA…. SAN GIOVANNI. COMUNQUE PIACERE MARCO.

L’esperto non sembra più interessato a parlare della sua carriera, e si butta sul personale. Dopo avermi chiesto che cosa facessi nella vita, perché, dove, quando come e chi, mi parla del suo amore.

  • ANCHE LA MIA FIDANZATA HA 51 ANNI. LEI PERO’ NON SI METTE LA GONNA COME TE PERCHE’ SE VERGOGNA, PERO’ SE METTE STIVALI FINO AL GINOCCHIO E CALZE PESANTI (che io, in quel momento, indossavo.) TRA UN ANNO CI SPOSIAMO. PERO’…. NUN CE VIENE MAI A CASA MIA. ME DA SEMPRE BUCA
  • Eh! Ma ora che vi sposate ci dovrà venire!
  • EH SI. COSI’ FACCIAMOALL’AMOREFACCIAMOIFIGLI. EVVAI.

Tuttavia l’infermier Montanari è ancora interessato a scoprire più su di me.

  • TU DOVE ABITI? IO ABITO A SHRAHA (nonostante me l’abbia ripetuto 50 volte non ho capito) AL TERZO PIANO, COME MI FRATELLO, SOLO CHE LUI E’ SCALA I E IO SO SCALA M. TU A CHE PIANO STAI?
  • ….. (??????)
  • AH MA CE L’HAI FIDANZATO?
  • Eh si!
  • E CHE FA?
  • … E’ un pugile!
  • IO C’HO PAURA. MA TE STA A ASPETTA’ SU? IO ALLORA NUN SALGO, TU VAI CHE SE POI ME VEDE CO TE POI ME MENA CHE E’ GELOSO CHE STAVO CO TE.

Il simpatico teatrino ha coinvolto tutti i passeggeri nelle vicinanze, ed in particolare il pubblico femminile. Una donna asiatica, piegata in due dalle risate, dice la sua:

-Hahahaha!!! scappa scappa! ahahahaha!!

– E INVECE TUO MARITO CHE FA?

Con un brusco e inaspettato passaggio, dall’essere divertita la donna rivolge all’infermier Montanari uno sguardo più imbruttito di quello che c’ha il maestro Miyagi, e risponde:

-KA RA TE.

Marco fa finta di non aver sentito, e chiede ad un’altra donna nelle vicinanze

-E IL TUO?

-Krav Maga!

-AH JUDO.

-Krav Maga!

-JUDO SI HO CAPITO. VABBE’ IO ASPETTO CHE ANDATE, POI SALGO PURE IO CHE SENNO’ NUN C’ARIVO A CASA. COMUNQUE NUN PIATE ER 20 CHE E’ SEMPRE PIENO.

E alla fine, l’infermier Montanari aspettò per davvero che le tre donne con i mariti più più feroci del west se ne andassero, per poter salire le scale.

Lascia un commento